Come sfruttare al massimo l’auto conoscendo nuove persone, ecco a voi il Carpooling

Avete voglia di andare a trovare un caro amico che magari abita non esattamente nella vostra città? Volete seguire la trasferta della vostra squadra del cuore ma non sapete come muovervi? Volete partecipare alla “Sagra del Cinghiale” a Busto Arsizio e proprio non sapete come poterci arrivare?La miglior soluzione è il Car Pooling, ecco in cosa consiste.

Mi spiego meglio: il Carpooling in sostanza è la condivisione dell’auto da parte di persone che hanno bisogno di raggiungere un determinato posto, chiamiamolo autostop o passaggio, ma la sostanza non cambia, infatti con un piccolo contributo spese benzina (ovviamente più si è meno si spende) potrete raggiungere la vostra destinazione senza problemi, e con il vantaggio di esservi fatti nuovi amici!

Ci sono diversi siti che offrono il servizio di ricerca passaggi, come RoadSharing, che permette di cercare o offrire un passaggio, di partecipare ad eventi altrimenti irraggiungibili ed addirittura di valutare con un sistema di feedback il vostro autostoppistao conducente. Altro sito per il carpooling è BringMe, che però si basa sul raggiungimento di destinazioni in base a degli eventi nella zona. BringMe è un vero e proprio social network del passaggio e prevede differenti sezioni come: Weekend, Sport, Viaggi e per l’occasione anche Natale.

I vantaggi del carpooling sono tanti, e giusto per citarne alcuni: la conoscenza di nuove persone, il risparmio economico e soprattutto l’abbattimento delle emissioni di CO2. Io al più presto farò questa esperienza, e voi?

2 Comments

  1. Vorrei segnalare per completezza anche il portale gratuito http://www.carpooling.it, che oltre ad un sistema di feedback utenti propone diverse features come l’identificazione del guidatore, la possibilità di fare carpooling solo “al femminile”…

    inoltre è l’unica piattaforma che ha reso disponibili le applicazioni iPhone (http://www.carpooling.it/pages/mobile_iphone) ed Android (http://www.carpooling.it/pages/mobile_android), per cercare i passaggi anche in caso di scioperi o quando si è già fuori casa!

  2. Federico C

    grazie per aver commentato, e per le info integrative 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *