Sun&Cloud, la prima macchina fotografica alimentata ad energia solare

Si chiama Sun&Cloud ed è la nuova macchina fotografica digitale senza batterie e dotata di un sistema di alimentazione ad energia solare. Questa sorprendente novità giunge dal Giappone, che ancora una volta conferma il suo primato nel settore delle tecnologie, dando dimostrazione del fatto che non sempre il progresso tecnologico incide sull’ambiente. Design e forma a cubo riprendono lo stile retrò, risultando nel contempo molto maneggevole e di facile utilizzo.

Come già anticipato prima, al suo interno non troviamo la tradizionale batteria a litio, ma un sistema di ricarica innescata dalla luce solare. Infatti, sulla superficie superiore della macchina fotografica, è stato inserito un piccolo pannello fotovoltaico in grado di ricaricare completamente la batteria interna. In alternativa, è possibile azionare la fotocamera attraverso l’energia cinetica prodotta dalla rotazione della manovella posta nella parte laterale e che riprende i modelli delle vecchie cineprese. Ma non è tutto. Altra soluzione contemplata dai creatori di Sun&Cloud è la classica ricarica mendiante connessione USB.

Per quanto riguarda le caratteristiche e le funzoni, Sun&Cloud offre una risoluzione di 3 megapixel ed è dotata di 15 filtri in stile Instagram per personalizzare ogni singolo scatto. Un piccolo schermo LCD, posto nella parte posteriore, consente di vedere in antepria le foto e i video realizzati e archiviati nelle tradizionali schede di memoria SD.

La nuova macchina fotografica amica dell’ambiente sarà disponibile in tutti i negozi per le prossime settimane ed aun prezzo indicativo di 200 euro (iva inclusa).

La macchina fotografica può essere utilizzata in ogni luogo – hanno dichiarto i creatori della Sun&CloudNon fatevi tradire dal look minimalista di una scatola rettangolare, la Sun And Cloud è capace di realizzare qualsiasi tipo di immagine o filmato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *