Gci Group: bike sharing su pensiline fotovoltaiche stand alone

Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. La Gci Group ha installato il primo sistema al mondo di bike sharing su pensiline fotovoltaiche stand alone ad Ascea, località della provincia di Salerno.

Il sistema di bike sharing sviluppato da Gci Group, società che da diversi anni opera nel settore della mobilità green, garantisce una perfetta comunione di affidabilità, design moderno e praticità. Il Bike Share è un servizio di cui si può usufruire attraverso il rilascio di una tessera magnetica da parte del Comune di residenza. Questo servizio consente di fruire di una bicicletta elettrica come mezzo di trasporto per percorrere le strade della propria città; grazie alla tessera è possibile ricaricare o riposizionare la bicicletta grazie all’energia fotovoltaica prodotta dall’impianto presente sulla pensilina.

Le biciclette cariche possono percorrere fino a 50 km e raggiungere una velocità di punta di 25 km/h; essa può essere regolata attraverso un computer di bordo che comprende 5 livelli diversi di velocità, a seconda del tipo di manto stradale da percorrere. Il sistema innovativo della Gci Group integra quindi l’energia fotovoltaica e la mobilità sostenibile: l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico installato sulle pensiline viene accumulata attraverso delle batterie.

Esso può garantire fino a 15 ore di autonomia per quanto concerne la ricarica delle bici. Inoltre, è presente un totem informativo che da la possibilità di prendere visione delle stazioni bike sharing connesse , degli eventi comunali, della pubblicità. Nell’ultimo periodo il successo della stazione bike sharing di Ascea ha fatto sì che anche altri comuni abbiano cominciato a dimostrare il loro interesse per le soluzioni offerte da Gci Group.


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *