Espe: completato il nuovo impianto Fv da 1 MW

Ultime notizie dal mondo delle energie rinnovabili. Espe, azienda attiva nel settore da diversi anni, ha appena completato il un nuovo impianto fotovoltaico da 1 Mw, la cui realizzazione è stata effettuata per il Gruppo Maschio Gaspardo.

L’impianto fv è stato installato sui tetti dello stabilimento produttivo con sede a Morsano al Tagliamento, comune nella provincia di Pordenone e va a sostituire i 15.000 mq che prima erano occupati dalle coperture in eternit. Queste ultime sono state infatti rimosse e bonificate. Grazie a questa nuova installazione si avrà una riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera per un quantitativo complessivo pari a circa 800 tonnellate per ogni anno.

L’impianto di Morsano al Tagliamento è stato realizzato attraverso l’utilizzo di 4.080 moduli fv Solsonica 610 Series silver plus; inoltre è stato dotato di tre inverter Elettronica Santerno del tipo TG610 800V TE e TG300 800V TE. Ogni modulo che compone l’impianto ha una potenza unitaria di 245 Wp, una potenza nominale di 1 Mwp e sarà in grado di generare un quantità complessiva annuale di oltre un milione di kWh.

Si tratta del terzo impianto realizzato sotto la supervisione di Espe per conto del Gruppo Maschio Gaspardo. A presentare il progetto è il Presidente e Amministratore Delegato di Espe, Tiziano Meneghetti, il quale dichiara che il nuovo impianto con sede a Morsano rappresenta una ulteriore tappa del Gruppo all’interno di un progetto più grande e ambizioso che prevede un nuovo modo di concepire il modo di fare ‘impresa, un progetto che tenga conto della tutela dell’ambiente nonché del risparmio e dell’efficienza energetica.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *