L’azienda più sostenibile al mondo è Umicore

Ultime notizie dal mondo della sostenibilità ambientale. Secondo quanto afferma l’indice Global 100, pubblicato dalla società canadese Corporate Knights, l’azienda Umicore si è aggiudicata il primo posto come azienda più sostenibile al mondo.

Il Gruppo Umicore è noto in tutto il mondo nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti di zinco titanio per la realizzazione di involucri edilizi. Grazie alle strategie di investimento che sono state adottate nell’ultimo anno e grazie alla costante spinta verso lo sviluppo sostenibile delle attività aziendali, il Gruppo si è aggiudicato il primo posto nella classifica stilata a livello mondiale da Global 100.

A parlare dell’ambìto ricnoscimento appena ricevuto dall’azienda è il CEO di Umicore Marc Grynberg, il quale dichiara la propria soddisfazione e riassume i princìpi e gli obiettivi che il Gruppo Umicore persegue da diversi anni in tema di sostenibilità ambientale. Nell’ultimo periodo infatti l’azienda ha portato avanti una serie di investimenti rivolti all’acquisto e all’utilizzo di tecnologie ecologiche, come ad esempio materiali per le batterie ricaricabili e sistemi che consentono il riciclaggio, nonché di catalizzatori per gli autoveicoli aziendali.

L’obiettivo dell’azienda infatti è quello di migliorare la propria performance sociale e ambientale attraverso prodotti e servizi pensati per far fronte alle questioni di interesse globale come la mobilità green, la produzione di energia pulita e la scarsità delle risorse. L’aver ricevuto un riconoscimento così importante spinge ancora di più l’azienda nel continuare a investire le proprie risorse in modo sostenibile, promuovendo un approccio commerciale che tenga conto sempre di più delle problematiche relative al riscaldamento globale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *