Negli Usa raccomandazioni per la costruzione di impianti eolici

Secondo quanto previsto da un nuovo documento programmatico, il governo americano ha  diffuso delle raccomandazioni, a cui devono attenersi tutte le imprese che costruiscono i parchi eolici, in modo che ci sia il minor impatto ambientale possibile.

Queste raccomandazioni sono state elaborate dal comitato per le turbine eoliche, che rappresenta, al suo interno, esponenti dell’energia eolica e ambientalisti. In questo modo si è giunti ad accordi che soddisfano entrambe le parti.

Questa commissione ha delle funzioni consultive, in quanto esprime pareri e fornisce raccomandazioni su temi importanti, come la protezione della natura e la costruzione di impianti da parte delle agenzie locali, statali e federali.
Per quanto riguarda la politica, la commissione chiede a gran voce una normativa che disciplini in modo corretto tutti i passaggi necessari per la costruzione di un impianto eolico.

Un’ulteriore richiesta è quella di programmare a lungo termine: in questo modo si potrà evitare lo sperpero di risorse, sia ambientali che economiche. Queste raccomandazioni hanno lo scopo, quindi, di fare in modo che lo sviluppo dell’energia eolica avvenga in modo corretto e responsabile.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *