Mitsubishi Electric, al via piano d’azione fotovoltaico

Nasce un nuovissimo piano di riorganizzazione per l’azienda Mitsubishi Electric che ha deciso di rivolgere la sua attenzione al fotovoltaico integrando gli impianti fotovoltaici e quindi le rinnovabili nel sistema societario per ottimizzare l’accesso al fabbisogno energetico necessario.

In particolare sarà previsto nel piano l’integrazione dell’impianto fotovoltaico all’interno di quello della divisione climatizzazione.

Ad interessarsi del progetto sarà per quanto riguarda la sezione italiana, legata a Fabrizio Maja che ha già assolto il compito di System Division Manager nella Mitsubishi Electric.

L’azienda a proposito della politica che si è deciso di adottare afferma : ”Questa strategia di riorganizzazione nasce con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del business fotovoltaico grazie alle sinergie ed economie di scala derivanti dall’utilizzo di una struttura organizzativa consolidata e vincente che si avvale di canali commerciali gia’ esistenti e che offre soluzioni green per il risparmio energetico residenziale, commerciale e industriale”.

Si capisce come il fotovoltaico sia la fonte del futuro a partire da questo 2012 da esempi come questo e da quello di altre grandi aziende, che hanno messo al centro delle politiche energetiche societarie l’utilizzo delle fonti rinnovabili per produrre l’energia pulita di cui necessita l’azienda.

Per comprendere la grandezza di questa azienda e di quanto sia importante l’ingresso del fotovoltaico in un azienda di queste dimensioni basta citare un dato: l’azienda si trova da 90 anni a fornire con successo prodotti di alta qualità in tutto il mondo.I prodotti che l’azienda fornisce sono di ogni tipo partendo dall’informatica, all’elettronica per i consumatori, alle tecnologie industriali passando per le comunicazioni satellitari.

Inoltre per un’azienda che fattura più di quaranta miliardi di dollari decidere di fare questo importante passo significa che qualcosa è realmente cambiato nelle politiche economiche mondiali, e questo passo fa ben sperare per un seguito di altre aziende che probabilmente decideranno di trarre esempio dalla Mitsubishi Electric.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *