Trovare un modo per poter sfruttare a pieno il grandissimo potenziale eolico che è localizzato nei Paesi dell’Est europeo in Russia. E’ il principale obiettivo che è contenuto nell’intesa siglata tra la Erg Renew e la multinazionale russa Lukoil, che quindi vede la nascita di una tra le più importanti e prestigiose collaborazioni a livello mondiali nel settore delle energie rinnovabili.
Erg Renew, società che è quotata nella Borsa di Milano, è da ormai molti anni presente nella produzione di energia derivante da fonti rinnovabili, nello specifico nel campo eolico.
Al momento attuale, Erg Renew, possiede sei parchi eolici in tutto il territorio italiano, che presentano una capacità installata totale di 144 MW e, in territorio francese, grazie alla controllata Erg Eolienne France, altri sei impianti eolici, con una capacità totale installata pari a 64,4 MW.
Secondo il presidente di Lukoil, Vagit Alekperov, il territorio russo ha un grandissimo potenziale per quanto riguarda la produzione di energia eolica e, se sostenuta favorevolmente dalle autorità statali, può davvero rappresentare un buon supporto per l’industria petrolifera.