Aperte le iscrizioni per la terza edizione di “ComoCasaClima”

Anche quest’anno ritorna “ComoCasaClima”, il salone dedicato alla bioedilizia e al risparmio energetico. Quest’anno gli organizzatori sono giunti alla terza edizione, per la quale si sono appena aperte le iscrizioni per chiunque fosse interessato a partecipare come espositore.

L’affluenza alla passate edizioni è aumentata costantemente, raggiungendo i 6.000 visitatori in occasione di quella più recente, circa il 20% in più rispetto alla prima manifestazione. Il tema principale su cui ruoterà l’intera manifestazione è “La riqualificazione degli edifici oggi: energia per il domani”. L’obiettivo primario dell’evento è infatti quello di sensibilizzare maggiormente i cittadini verso l’adozione di comportamenti ecosostenibili sia in termini di risparmio energetico sia per quanto riguarda le costruzioni eco.

Si tratta cioè non soltanto di soluzioni per i nostri giorni, ma esse sono soprattutto rivolte alle generazioni future che, grazie agli edifici a basso impatto energetico e ambientale, potranno vivere in un mondo più pulito. La manifestazione prevede anche la presenza di eventi collaterali alla parte prettamente espositiva. Sono infatti in programma dimostrazioni pratiche sui temi delledilizia green e del risparmio energetico, forum, punti informativi, convegni presieduti da esperti del settore. Tutto ciò con l’intento di far radicare nel nostro territorio la cultura del green building e del risparmio energetico. Molta attenzione è rivolta soprattutto alla riqualificazione delle strutture già esistenti.

“ComoCasaClima” 2013 è stata organizzata grazie alla collaborazione dell’Agenzia CasaClima, azienda leader nel settore della bioedilizia. Ricordiamo ai nostri lettori che l’evento si terrà negli spazi del Centro Congressi Spazio Villa Erba nella località di Cernobbio, in provincia di Como dal 22 al 24 Febbraio 2013.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *