Congresso Nazionale Efficienza Energetica di Domotecnica a Torino il 14 e 15 Settembre

Il 14 e il 15 Settembre si terrà al Lingotto di Torino il 14º Congresso Nazionale Dell’Efficienza Energetica di Domotecnica, cioè la prima rete in franchising per le aziende che si occupano dell’installazione degli impianti nel campo dell‘efficienza energetica.

L’evento comprenderà una parte molto ampia che riguarda le esposizioni delle aziende partner di Domotecnica, localizzate su una superfice di oltre 7 mila metri quadri, dove verranno presentate le tecnologie di ultima generazione. In aggiunta ci saranno dei momenti legati ad una serie di percorsi didattici, come ad esempio corsi di formazione e di aggiornamento per i professionisti del settore, che riguarderanno sia le soluzioni innovative presenti sul mercato sia la presentazione e l’analisi delle nuove normative disposte dalle leggi in vigore attualmente.

Inoltre, il congresso sarà un’occasione per fare il punto della situazione sullo sviluppo del settore dell’efficienza energetica e sulle prospettive che riguardano le future direzioni previste per questo settore. Nella prima giornata di apertura saranno presentati i risultati del primo Osservatorio dell’Efficienza Energetica realizzati in collaborazione con l’ISPO, un istituto di ricerca diretto dal Professor Renato Mannheimer. Durante la seconda giornata, invece, l’evento sarà “a porte aperte”, verrà data cioè la possibilità ai visitatori di accedere all’area del Congresso con l’intento di sensibilizzare un maggior numero di persone verso l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili.

Verrà fatta quindi una panoramica su questo settore che negli ultimi anni ha assunto un ruolo di prima importanza nell’economia del nostro paese, grazie ad una serie di interventi e contributi di alcuni rappresentanti delle Istituzioni e delle associazioni di categoria sia nazionali che locali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *