Globe 2010, focus sulle rinnovabili in Canada

Dal 24 al 26 marzo, a Vancouver, presso il Vancouver Convention & Exhibiotion Center, la Fiera Internazionale “Globe 2010 – Sviluppare il business dell’ambiente”. Si tratta dell’undicesima edizione dell’evento biennale che vedrà più di 10.000 partecipanti, dei quali oltre 2.000 saranno delegati ufficiali, pronti a discutere delle tematiche relative allo sviluppo sostenibile e alle fonti di energia rinnovabili.

Oltre 400 aziende leader nel settore tecnologico provenienti da Canada, Stati Uniti, Europa ed Asia esporranno a GLOBE 2010 le loro più recenti soluzioni alle nuove problematiche ambientali. I visitatori potranno discutere, ed informarsi riguardo alle ultime soluzioni in campo di energia alternativa, gestione della qualità dell’aria, approvvigionamento idrico e trattamento delle acque di scarico, cambiamenti climatici, veicoli ecologici, bioedilizia e bioarchitettura, prevenzione dell’inquinamento e gestione e riciclaggio dei rifiuti.

Vancouver, quindi, dopo le Olimpiadi invernali appena concluse, si appresta a tornare nuovamente al centro dell’attenzione mondiale, e, come è possibile osservare anche dal sito ufficiale dell’evento, il Canadesi puntano ancora una volta ad una perfetta organizzazione. La Fiera è una delle attività previste nell’ambito del Progetto di Rete “Sostenibilità Ambientale 2010”, co-finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ha come obiettivo l’incentivazione delle energie rinnovabili, permettendo alle PMI italiane di svolgere un ruolo di primo livello come sviluppatori, e utilizzatori delle tecnologie migliori in questo campo.

Impegnate nel progetto la Camera di Commercio Italiana per la Germania, in prima fila, e quelle di Barcellona, Madrid, Monaco, Istanbul, Lisbona, Londra, Lussemburgo, Stoccolma, Vancouver come partner progettuali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *