In Italia il Carpooling cresce del 35 %

Nell’ultimo periodo anche in Italia il Carpooling sta avendo una notevole crescita e ciò viene ampiamente spiegato dai numeri; infatti, la Bringme Social Carpooling, portale leader in Italia per l’autostop 2.0, fa segnare un aumento del 35 %. Con l’arrivo del periodo estivo crescono in modo notevole i viaggi organizzati in Carpooling, che ricordiamo è un modo altamente sostenibile di organizzare le proprie vacanze e che riduce i costi di trasporto in modo considerevole.

Con oltre 4000 viaggi pubblicati, gli italiani si dimostrano ormai consapevolmente rivolti verso questa nuova alternativa di trasporto ecologica e sicuramente economica. In un periodo di forte crisi come quello che stiamo vivendo questa modalità di spostamento consente di ridurre notevolmente i costi per i viaggiatori e rappresenta un notevole contributo alla diminuzione dell’emissione di gas inquinanti nell’atmosfera, grazie alla riduzione dei veicoli in circolazione.

Ovviamente le destinazioni sono rivolte anche verso mete estere e molti sono i viaggi organizzati che offrono la possibilità di vivere una vacanza low cost anche al di fuori dei confini della nostra penisola. La scelta dei viaggi disponibili è piuttosto ampia e, inoltre, per chi non vuole accontentarsi delle mete offerte c’è la possibilità di inserire la destinazione prescelta e attendere la telefonata di contatto del compagno di viaggio.

Da un’analisi attenta dei dati pubblicati da Bringme Social Carpooling è stata stilata una classifica delle province più virtuose. Alla prima posizione troviamo la provincia di Milano che comprende circa 1000 viaggi; la seconda posizione spetta a Roma dove sono previsti 800 viaggi e in terza posizione troviamo la città di Torino con 615 viaggi; nelle posizioni successive troviamo città come Napoli, Venezia, Bologna, Firenze, Trieste, Catanzaro e Bari.

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *