Keienburg GmbH presenta la lattina green in cartone in multistrato

lattine cartone multistratoUltime news dal mondo della sostenibilità ambientale. L’azienda tedesca Keienburg GmbH ha progettato una lattina green realizzata in cartone multistrato per la commercializzazione di bevande, smaltibile e riciclabile al 100%.

L’azienda tedesca Keienburg GmbH ha messo a punto un rivoluzionario progetto: la lattina eco-sostenibile realizzata con uno speciale tipo di cartone multistrato. Si tratta di un approccio più attento ed eco-sostenibile nel settore della produzione di contenitori ecologici per la commercializzazione di bibite. Lo speciale cartone multistrato è un materiale alternativo per la realizzazione di contenitori che è stato proposto sul mercato a partire dal 2011, e, a quanto pare, si dimostra particolarmente adatto per essere impiegato nella fabbricazione di lattine destinate al contenimento di bevande gassate, thè, bevande energetiche e succhi di frutta.

Questo materiale presenta dei vantaggi notevoli rispetto all’alluminio tradizionalmente impiegato in questo ambito; esso infatti è meno costoso, più semplice da produrre ed è più leggero da trasportare. Pensiamo ad esempio che da una bobina di cartone dalle dimensioni standard è possibile ricavare 4000 lattine circa, un numero che corrisponde ad un risparmio del 30% rispetto al costo attuale per la realizzazione di lattine in alluminio. Visto che presentano una lavorazione simile all’altro materiale, non c’è bisogno di inserire nuovi macchinari nel processo produttivo, eliminando quindi i costi per l’acquisto e la messa in opera di nuovi impianti.

Inoltre, i nuovi contenitori in cartone dell’azienda Keienburg GmbH sono in grado di conservare la freschezza delle bibite in essi contenute per un periodo di tempo maggiore. E’ da sottolineare che il cartone multistrato è un tipo di materiale smaltibile e riciclabile al 100%, quindi si tratta di un materiale green a tutti gli effetti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *