Next Energy 2010 a Milano.

Lo sviluppo e la diffusione delle tecnologie nel campo delle energie rinnovabili sono compiti fondamentali per le istituzioni e per i centri di ricerca.

A loro, quindi, spetta anche l’incombenza di informare i privati cittadini, rendendoli partecipi quanto più possibile della rivoluzione nel campo della produzione di energia pulita e, di conseguenza, permettendo loro di operare in primo piano per il raggiungimento di importanti risultati per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

Dunque, come già molte volte abbiamo fatto, segnaliamo un importante appuntamento riguardante proprio la green energy: da oggi fino al 27 marzo, presso Fiera Milano (Exhibition Centre Rho), avrà luogo la 37sima edizione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort – la quale ospiterà la quinta edizione di Next Energy.

L’evento, che gode del coordinamento tecnico-scientifico del Dipartimento BEST Building Environment Science & Technology – del Politecnico di Milano, è destinato a “tutti coloro che oggi si trovano dinanzi alla sfida del risparmio e dell’efficienza energetica” (installatori, progettisti e costruttori edili, architetti, ingegneri, distributori e Pubbliche Amministrazioni).

Nei 5 giorni di fiera sarà possibile assistere a numerosi convegni, seminari e workshop tutti legati dal leitmotiv “Social Housing Zero Emission”.

Come è possibile leggere dal programma, già online, “la giornata di apertura mette a confronto le diverse politiche ambientali promosse in questi anni, dal piano europeo fino alle declinazioni nazionali, regionali e provinciali”. Successivamente, ogni giornata avrà un argomento attorno a cui si svilupperanno i vari eventi.

Sul sito dell’evento è disponibile l’elenco degli espositori, la mappa della fiera, e tutte le informazioni necessarie per conoscere la fiera; una nota per il Percorso Efficienza & Innovazione, il quale raccoglie prodotti e sistemi segnalati dagli espositori MCE e sottoposti alla valutazione del Comitato Scientifico Next Energy, che quest’anno sarà collegato a Verso la Classe A 2010, evento espositivo dedicato alle migliori tecnologie per l’efficienza energetica nella logica di integrazione tra edificio e impianti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *