Da EGP, nasce “Raggio Senza Pensieri” il kit fotovoltaico per le famiglie

Non solo grandi impianti per Enel Green Power, la controllata “green” di Enel, che allarga il suo target anche al fotovoltaico residenziale ideando un apposito kit fotovoltaico, chiavi in mano, denominato “Raggio Senza Pensieri“.

Il kit è stato pensato per tutte le esigenze, è stato infatti realizzato in due forme, una Small con una potenza di 2,76 kW adatta al fabbisogno energetico più comune nei fabbricati residenziali, ed una Large da 4,14 kW per chi ha un consumo energetico maggiore. L’obiettivo di EGP è quindi quello di favorire le famiglie italiane anche a fronte degli incentivi messi a disposizione dal quarto Conto Energia del Gestore dei Servizi Energetici (GSE), che favoriscono maggiormente il solare residenziale.

Si tratta quindi di un’opportunità reciproca per gli italiani e per l’azienda di migliorarsi. La produzione annua del Kit è di circa 3.500 kWh che va ampiamente a compensare il consumo medio di una famiglia annuo che è di 2700 kWh, inoltre l’energia prodotta dal fotovoltaico consentirà di eliminare un’immissione di CO2 nell’ambiente di 18 quintali annui per ogni Kit, il che significa che per l’intero corso di vita dell’impianto, ovvero circa 25 anni, sarà possibile sottrarre all’ambiente ben 450 quintali di anidride carbonica.

Per favorire la diffusione di questo nuovo progetto, EGP rende disponibile la partnership con una Banca che consentirà quindi di avviare il meccanismo del finanziamento a tassi vantaggiosi e con una modalità di richiesta ed ottenimento del finanziamento più rapida, in modo da poter da subito usufruire dei vantaggi che l’impianto fotovoltaico fornisce. Si tratta quindi di un’occasione, non solo per allargare il target dell’azienda che predilige gli impianti industriali, ma anche di diffondere la cultura del fotovoltaico e delle fonti rinnovabili tra la popolazione.

Ecco il sito dal quale è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie e richiedere un preventivo a seconda delle esigenze: Raggio Senza Pensieri

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *