Gruppo d’acquisto Accumulatori per Fotovoltaico

gruppi d'acquisto

E’ nato in Italia il primo gruppo d’acquisto Accumulatori per Fotovoltaico con l’obiettivo di aiutare tutti i possessori di un impianto fotovoltaico e tutti coloro che hanno intenzione di installarne uno per risparmiare sulle spese relative all’energia elettrica.

Abbiamo già visto in passato come ormai si stia diffondendo la pratica di riunirsi in un gruppo d’acquisto per avere agevolazioni e sconti per l’acquisto di auto elettriche. Di recente in Italia è nato il primo Gruppo d’Acquisto Accumulatori per Fotovoltaico, grazie ad un’idea mossa dal Blog Energie Rinnovabili. Attraverso questa soluzione dell’accumulo, il proprietario di un impianto fv può gestire l’energia in modo diretto, decidendo quindi quando utilizzarla e quando no.

Per aderire al gruppo d’acquisto basta iscriversi in modo gratuito al sito web accumulatorifotovoltaicofacile.blogspot.it. Ricordiamo ai nostri lettori che la registrazione al sito indicato non è vincolante ed è aperta a tutti coloro che sono interessati all’iniziativa. Nel caso in cui l’interessato non sia già in possesso di un impianto fv nella propria abitazione, verrà effettuato un preventivo comprensivo di Accumulatore nella logica del gruppo d’acquisto.

Maggiore sarà il numero delle persone che aderiranno all’iniziativa e ovviamente sarà più vantaggiosa l’offerta che i produttori avanzeranno agli iscritti.. Una volta raggiunto un numero adeguato, il gruppo d’acquisto procederà ad aprire un’asta tra i fornitori di sistemi del genere per giudicare la migliore offerta presente sul mercato. Quando l’asta giunge al termine, tutti coloro che hanno aderito riceveranno una email in cui verrà indicata la migliore offerta. Successivamente questi soggetti avranno a disposizione otto giorni per decidere se accettare l’offerta oppure no.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *