Il più grande impianto integrato di Upsolar

La Upsolar, azienda leader nella fornitura di moduli fotovoltaici a livello internazionale, ha da pochi giorni annunciato la fine dei lavori del più grande impianto integrato della Regione Sicilia. L’impianto è stato realizzato attraverso l’utilizzo di sistemi Schweizer Solrif ed è stato ultimato in collaborazione con la Ferplant Srl, azienda locale controllata da Mondo Power.

Il progetto promosso dalla Upsolar garantirà la produzione di 1 Mw di energia elettrica che sarà destinata ad alimentare gli impianti agricoli della località siciliana di Portopalo di Capopassero. L’impianto è formato da 4 sistemi a tetto realizzati con moduli monocristallini UP-S190M e cornici Solrif. Questi innovativi moduli Upsolar sono stati certificati dalla Commissione elettrotecnica internazionale e hanno una caratteristica particolare che li rende facilmente integrabili in infrastrutture di diverse tipologie.

A presentare il progetto è Emanuele Buscaglione, Amministratore delegato di MondoPower, il quale afferma che la combinazione di moduli di alta qualità Upsolar e il design innovativo presentato da Solrif  ha permesso di razionalizzare l’impianto fotovoltaico sui tetti nel suo complesso e di riuscire a completare l’installazione siciliana in tempi record. Inoltre questo tipo di prodotto si qualifica per i più forti incentivi statali disponibili, accelerando in questo modo il ritorno sugli investimenti in questo settore.

Anne Torricelli, Senior Europe Sales Manager di Upsolar sostiene che non bisogna dimenticare che il mercato italiano è una delle situazioni più promettenti per la crescita delle fonti energetiche rinnovabili per tutta l’Unione Europea; lo dimostra il fatto che i moduli made in Italy hanno molto successo a livello internazionale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *