La Canadian Solar fornirà moduli fotovoltaici allo Stato federale di Hesse

Un’importantissima notizia nel mondo dell‘energia alternativa. La Canadian Solar fornirà la Germania di oltre 40.000 moduli fotovoltaici per la creazione del più grande parco solare dello stato federale di Heisse. Lo stato tedesco è pienamente attivo nel tentativo di aumentare la propria autosufficienza e indipendenza energetica.

Si tratta di parco fotovoltaico da record, che costituisce un importante obiettivo per l’autoproduzione di energia elettrica a basso costo e per l’indipendenza nell’assicurare il fabbisogno energetico della zona in questione. Questo nuovo progetto verrà realizzato nella città tedesca di Dreieich-Buchschlag.

Proprio in questa città verranno installati 8 MW su un’area che nella sua totalità copre ben 153.000 metri quadrati e sarà in grado di fornire energia elettrica a circa 2.000 abitazioni della città. L’area che è stata interessata dalla presenza dei moduli era precedentemente occupata da una ex discarica per rifiuti e oggi viene riutilizzata in modo intelligente.

Inoltre, bisogna sottolineare che il 25 % dei moduli fotovoltaici che sono stati impiegati all’interno del progetto sono destinati a partecipazione pubblica sotto la supervisione della Solar Initiative eV Marburg. L’appalto del progetto è stato curato dalla Frankfurter Entsorgungs – und Service GmbH. Questo ente si è occupato della scelta del fornitore, scelta che è ricaduta sulla Canadian Solar, azienda leader a livello mondiale nella produzione di moduli solari altamente efficienti e caratterizzati da prestazioni molto elevate, che già opera in 7 Paesi tra i quali ricordiamo, oltre ovviamente alla Germania, Canada, Cina, Italia, Giappone, Corea e Stati Uniti. L’ente che si occupa della gestione del parco solare è la Rhein-Main RMS Solarpark GmbH.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *