Tre impianti FV in Francia finanziati da Siemens

Qualche giorno fa è stato siglato un importante accordo dalla Siemens Financial Services, grazie al quale l’azienda finanzierà la costruzione di 3 impianti fotovoltaici che verranno realizzati in Corsica. L’ammontare della cifra che verrà stanziata si aggira intorno ai 31,1 milioni di euro. I tre impianti hanno una capacità energetica totale di 9 MW e sono stati progettati e sviluppati dalla Delta Eco, una piccola società indipendente che è attiva da qualche anno nel settore dell’energia eolica e in quello dell’energia solare nello stato francese. I tre progetti sono stati denominati Calenzana, Coti e Meria.

Essi oltre ad essere finanziati dalla Siemens, che ricordiamo ha inoltre fornito i propri inverter ai progetti, saranno anche gestiti da essa. La realizzazione delle strutture è già parecchio avviata e sta per essere quasi ultimata; presto verrà concluso l’ultimo passaggio, il più importante, in cui verranno forniti i certificati tecnici necessari per il collegamento alla rete. L’aver finanziato un progetto così importante per la crescita dell’utilizzo delle energie rinnovabili anche sull’isola francese, fa della Siemens uno degli enti più attivi nel campo del sostegno alle soluzioni energetiche alternative.

A presentare un quadro dettagliato del progetto è Kirk Edelman, amministratore delegato del Project & Structured Finance Energy, l’unità commerciale della Siemens che si occupa pervalentemente dei servizi finanziari. Egli sostiene che il valore aggiunto insito nell’ottica nella quale l’azienda è inquadrata è appunto quello di coniugare le tecnologie avanzate e i servizi tecnici con molteplici soluzioni finanziarie.

L’operazione verrà finanziata grazie alla combinazione sia di capitale proprio sia di prestiti provenienti da altre fonti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *