Nuova tecnologia Bluetooth: risparmio energetico all’insegna dell’ambiente

A quanto pare a meno da un anno da lancio dei dispositivi Bluetooth 3.0 la “Bluetooth Special Interest Group” ha deciso di avvantaggiarsi il lavoro presentando al pubblico le nuove linee direttive della versione 4.0, e sembra proprio che sarà all’insegna del risparmio energetico e del rispetto della natura.

Difatti la nuova versione si concentra soprattutto sulla riduzione dei consumi energetici: a quanto pare l’obiettivo principale è quello di lanciare al massimo il prodotto in modo che tale tecnologia in questione venga adottata dal maggior numero di dispositivi possibili (in un numero molto superiore rispetto a quanto accaduto sinora).

L’azienda in questione, difatti, raccoglie società del calibro di Sony Ericsson, IBM, Intel, Toshiba e Nokia, tutti dispositivi che risultano essere assolutamente compatibili con la nuova tecnologia Bluetooth 4.0.

Il prototipo dovrebbe riuscire a possedere una sorta di batteria “a bottone” in grado di operare in assoluta indipendenza e autonomia per 12 mesi senza necessità di ricariche.

Risultati assolutamente incredibili questi, che non sembrano essere però troppo lontani dal previsto, difatti la tecnologia verrà presto sperimentata.

Un nuovo modo di concepire la tecnologia, insomma, un approccio che sia all’insegna del rispetto della natura, dell’ambiente e che finalmente mira a cercare una vera integrazione tra il complesso mondo tecnologico e la tutela del pianeta terra.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *