Easy Solar System, un impianto solare a impatto zero

E’ arrivato in Italia un nuovo sistema di riscaldamento domestico autonomo che introduce una grande innovazione per l’intero settore del solare termico. Si chiama Easy Solar System, ed è l’unico impianto solare a circolazione forzata ad avere la caratteristica di essere ad impatto zero sull’ambiente.

L’Easy Solar System, infatti, è alimentato da un pannello fotovoltaico che ne garantisce l’alto funzionamento senza la necessità di utilizzare quantitativi di energia elettrica per lo sfruttamento dell‘energia solare. In questo modo il problema delle emissioni di anidride carbonica nell’ambiente viene completamente risolto, in quanto siamo di fronte ad uno strumento che si autoalimenta. Inoltre all’interno del pannello troviamo l’integrazione di un sistema di accumulo dell’acqua sanitaria che può raggiungere fino a circa 150 litri di capienza.

Grazie a questa sua predisposizione l’Easy Solar System permette una notevole diminuzione dei tempi e automaticamente dei costi di installazione, senza l’obbligo di dover occupare ulteriormente spazio per l’aggiunta del bollitore e di tutte le connessioni relative. L’installazione di questo nuovo dispositivo è alquanto semplice, veloce e efficiente, oltre a garantire un forte contenimento dei costi, grazie al risparmio economico permesso dall’introduzione del pannello fotovoltaico che lo alimenta.

Le principali caratteristiche di questo sistema estremamente innovativo sono state presentate dall’ingegner Giovanni Fontana, responsabile dell’area di consulenza tecnica dell‘Italtherm, azienda italiana impiegata nel settore del riscaldamento domestico autonomo, che da anni è impegnata nello sviluppo di prodotti tecnologici capaci di ottimizzare le fonti energetiche rinnovabili disponibili, sempre nel rigoroso rispetto dell’ambiente: “Easy Solar System è davvero la più grande innovazione per il settore. E’ la soluzione definitiva rispetto ai complessi ed ingombranti sistemi solari a circolazione forzata”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *