Eco Bazar 2012 dal 17 al 22 Dicembre

Anche quest’anno si terrà l’Eco Bazar, il festival dedicato alla sostenibilità e al riciclo giunto al terzo anno consecutivo. L’evento si terrà al MEM – Mediateca del Mediterraneo di Cagliari dal 17 all 22 Dicembre.

Numerosi saranno gli artisti e gli artigiani sardi che parteciperanno alla manifestazione esponendo e mettendo in vendita le loro opere realizzate attraverso il recupero di materiali naturali o riciclati. Uno degli obiettivi del festival Eco Bazar è appunto quello di offrire una valida alternativa, sicuramente sostenibile e green, ai regali tradizionali che vengono acquistati durante le festività natalizie. In questo modo si cerca di diffondere la vendita di manufatti realizzati con materiali riutilizzati, destinati alla spazzatura.

La sei giorni del festival oltre al mercatino del riciclo prevede anche degli eventi collaterali, tra i quali ricordiamo il Buskers, lo spazio riservato a tutti gli artisti (musicisti, giocolieri, illusionisti, attori) che si esibiscono “a cappello”; sono previsti anche una serie di laboratori di riciclo dedicati ai più piccoli. Per l’edizione di quest’anno sono riservate tutta una serie di novità, come ad esempio l‘ECOntest, il Concorso letterario dedicato all’ambiente e al riciclo che avrà come tema l’uomo e l’impatto che le sue azioni hanno sull’ambiente, le abitudini, i cambiamenti della coscienza collettiva affinchè i nostri figli possano crescere in un mondo migliore.

L’ECOntest ha come obiettivo quello di raccogliere molteplici testimonianze da parte di coloro che amano scrivere e che sono interessati alla letteratura, alla poesia e alla drammaturgia ispirate dal tema del riciclo, dell’ambiente, della sostenibilità. Chiunque è interessato ad avere maggiori notizie riguardo la manifestazione, questi sono i contatti ai quali potete rivolgervi: madeintrash2010@gmail.com, ecobazar@madeintrash.it, www.facebook.com/MadeInTrash, www.madeintrash.it.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *