Gocce di sostenibilità KyotoClub: “Prevenire produzione rifiuti: cosa significa, chi e come lo sta facendo?”

Oggi, Mercoledì 2 Maggio 2012 alle ore 17,30 sarà presentata la sesta Goccia di sostenibilità organizzata dal Kyoto Club relativa alla prevenzione dei rifiuti.

Obiettivo di questa goccia di sostenibilità è quello di illustrare che cosa sia e come si debba inquadrare la prevenzione della produzione dei rifiuti attraverso un percorso che va dai cenni normativi in materia, agli obblighi legislativi ed ai driver operativi, che sono, ad oggi, principalmente ad appannaggio degli enti locali, che hanno così generato sui propri territori maggiori comportamenti eco-attenti e spesso anche ampi riverberi politici.

La presentazione sarà tenuta da Irene Ivoi ed avrà una durata massima di 20 minuti. Alla fine della presentazione potranno essere poste domande al relatore in tempo reale tramite il sistema della chat.
Chi è Irene Ivoi? La signora Ivoi é un’industrial designer ed è esperta delle politiche di ecoprodotto. Irene Ivoi si occupa di ingegneria della prevenzione rifiuti. Ha scritto alcuni libri sull’argomeno rifiuti: “Se i piatti di plastica…”, ediz. Centro di documentazione di Pistoia, 1995 e “Fare con Meno”, ediz. Arpat, 2000. Irene Ivoi collabora anche con alcuni enti gestori del rifiuto, alcuni consorzi di filiera ed enti locali.

Per iscriversi (entro le ore 10) ci si può collegare alla pagina http://www.kyotoclub.org/account/login/formazione/gocce-di-sostenibilita

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *