TopTen, il sito che aiuta a scegliere il condizionatore giusto

Al giorno d’oggi chiunque è in possesso di uno o più condizionatori nella propria dimora. Ovviamente l’acquisto di questo elettrodomestico comporta una spesa elevata ed è difficile scegliere tra tutte e offerte che il mercato offre. Proprio per questo motivo il WWF ha lanciato TopTen, un sito internet in cui è possibile trovare tutti i consigli che possono aiutarci nella scelta del condizionatore giusto.

Il portale TopTen nasce proprio dall’esigenza di condividere con gli internauti le conoscenze sulle prestazioni e sui consumi dei vari tipi di condizionatore presenti sul mercato, basandosi su test e dati forniti da istituti riconosciuti e sulle informazioni fornite dai produttori. Tutti questi dati sono stati raccolti in una classifica in cui sono messi in evidenza i parametri relativi al consumo, al rispetto per l’ambiente, alla funzionalità del prodotto, al grado di nocività per la salute e alla qualità.

E’ da sottolineare che nel momento in cui si va a scegliere il proprio condizionatore è prima di tutto necessario prestare attenzione alla classe energetica del condizionatore, poiché è questa la caratteristica primaria che va ad influire sul consumo delle bollette energetiche. In secondo luogo è importante controllare il cosiddetto COP o EER, vale a dire l’Indice di Efficienza di Raffreddamento.

Sul portale TopTen ogni utente interessato può quindi prendere visione e rendersi conto dell’impatto che un determinato modello di condizionatore avrà sia sulla bolletta sia in termini di emissioni nocive per l’ambiente, guidando la scelta migliore per risparmiare sia sul costo d’acquisto sia in termini di eco-sostenibilità ambientale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *