Workshop: Alcotra Innovazione e CentraLab

La Fondazione Torino Wireless, il distretto tecnologico piemontese dell’ICT (Information and Communication Technology), organizza lunedì 3 ottobre 2011 presso l’Environment Park (auditorium Kyoto) di Via Livorno 58 a Torino il primo workshop territoriale del progetto strategico Alcotra Innovazione (il progetto strategico Alcotra Innovazione: verso Living Labs transfrontalieri) e nella stessa giornata si presenterà anche il progetto CentralLab, focalizzato esclusivamene sull’area dell’Europa Centrale e sul tema e-health.

Il workshop è rivolto a PMI (responsabili R&S, responsabili servizi/prodotti) e centri di ricerca che intendano partecipare a partenariati Italia-Francia sui temi Smart Energies, e-Health, Creative Industries e Intelligent Mobility, attraverso la creazione di Living Labs transfrontalieri e transnazionali.

Entrambi i progetti hanno l’obiettivo di creare Living Labs internazionali, ovvero ambienti di ricerca in cui l’innovazione è sperimentata direttamente sul campo coinvolgendo direttamente gli utenti finali.

PERCHE’ ESSERCI: Per far parte dei gruppi di lavoro che elaboreranno idee di sperimentazione basate sull’approccio Living Lab. Le idee saranno selezionate per una successiva fase di accompagnamento, durante la quale si procederà al testing vero e proprio e alla ricerca delle fonti di finanziamento più appropriate, garantendo così una sostenibilità alle più promettenti, anche oltre la conclusione del progetto.

La partecipazione al workshop è gratuita, ma è richiesta una conferma entro giovedì 29 settembre.

Maggiori dettagli al seguente indirizzo:
www.torinowireless.it/workshop_alcotra_innovazione_e_centralab.php

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *