ZeletricBug: il Maggiolino Volkswagen in versione elettrica

ZeletricBugUltime news dal mondo della mobilità elettrica. L’azienda Zeletric sta per lanciare sul mercato l’eco-veicolo ZeletricBug, ovvero la versione elettrica del famosissimo e amatissimo Volkswagen Maggiolino.

Si chiama ZelectricBug ed è la versione eco-sostenibile del celebre Maggiolino della Volkswagen. L’azienda ha infatti messo a punto la riconversione del veicolo in chiave elettrica per soddisfare le nuove esigenze legate alle tematiche dell’eco-sostenibilità ambientale.

L’obiettivo della casa costruttrice è appunto quello di far tornare in auge un veicolo molto amato dagli automobilisti attraverso una rilettura delle sue componenti inquinanti. Il vecchio propulsore termico è stato infatti sostituito con un pulito motore elettrico che grazie alle sue caratteristiche costruttive permette al veicolo di passare dagli 0 ai 100 km/h in circa 9 secondi, e può raggiungere una velocità massima che può superare i 128 km/h. Secondo gli studi la ZelectricBug può garantire un’autonomia compresa tra i 128 e i 161 km di percorrenza. Per il momento il primo modello di questo veicolo green non è ancora stato ultimato, ma l’azienda costruttrice sostiene che verrà presentato e lanciato sul mercato per l’inizio di questa estate.

L’azienda inoltre ha recentemente dichiarato di voler riconvertire tutti i modelli della Volkswagen Maggiolino prodotti nel periodo compreso a cavallo tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta, con l’intento principale di unire il fascino vintage di queste vetture e la potenzialità ecologica dei veicoli a zero emissioni. Il costo di un’operazione del genere si aggira intorno ai 45.000 e i 60.000 dollari, cifra che dipende dalla tipologia del veicolo che si dovrà sottoporre alla riconversione in chiave elettrica.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *