Altra raffica di aumenti nel settore carburanti

Una vera e propria raffica di aumenti ha colpito i carburanti nello scorso fine settimana. Il diesel registra un rialzo fino a 1,29 euro al litro. Secondo quanto rilevato dalle indagini di quotidianoenergia.it, in seguito ai rialzi di venerdì operati dall’Agip, il resto della compagnie ha deciso di rivedere verso l’alto i prezzi di benzina e diesel.

Nello specifico, Api – IP hanno alzato di 1 centesimo la benzina verde, facendola arrivare a 1,429 euro, mentre il diesel si aggira adesso intorno a 1,289 euro, con un aumento pari a 1,3 centesimi.
Erg ha modificato i listini della benzina, aggiungendo altri 0,5 centesimi e addirittura 1 centesimo per quanto riguarda il diesel.
Q8 non è da meno, visto che ha alzato la benzina verde di 0,8 centesimi, arrivando a 1,432 euro, mentre il diesel ha subito un incremento di 1,8 centesimi, giungendo alla sogli di 1,293 euro al litro.
Shell si è adeguata, registrando un aumento sia nella benzina (+1 centesimo) , sia del diesel (+1,5 centesimi); più contenuti i rincari di Tamoil, che ha aumentato di 0,7 centesimi la verde e di 0,9 centesimi il diesel.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *