La catena alberghiera Hilton ricicla i materassi

Ultime notizie nel mondo del riciclo. La scorsa settimana, la catena alberghiera Hilton ha lanciato una nuova campagna green che ha l’obiettivo di riciclare alcune componenti dei materassi che potranno essere impiegate nel settore edilizio o automobilistico.

Il tentativo principale è quello di ridurre dell’85% i rifiuti che vengono prodotti dagli alberghi della catena che sono dislocati in tutti gli Stati Uniti. Grazie a questa iniziativa le molle di acciaio presenti all’interno dei materassi verranno separate dal cotone, dal legname e dalle fodere e potranno essere ricicalti nel campo dell’edilizia.

In questo modo queste componenti diventeranno materiale che può essere impiegato nella costruzione immobiliare green, per la realizzazione di pavimentazioni, impiegati nel settore automobilistico come filtri dell’olio oppure utilizzati per la realizzazione delle imbottiture dei tappeti.

A parlare dell’iniziativa green è Randy Gaines, Vice Presidente delle operazioni ingegneristiche per gli Stati Uniti presso la Hilton Worldwide, il quale dichiara che la catena alberghiera negli ultimi due anni nei soli States ha acquistato materassi per un numero complessivo di oltre 50.000 esemplari. Se si tiene conto di tutti gli altri alberghi sparsi sul pianeta questo numero è destinato a crescere in misura notevole e potrebbe addirittura essere triplicato o quadruplicato.

E’ proprio questo il motivo principale che ha spinto la Hilton Worldwide nella realizzazione di un programma di riciclaggio. Esso rappresenta una grande opportunità in quanto garantisce una riduzione dei costi per i proprietari e nello stesso tempo mette in luce l’impegno della catena alberghiera nella riduzione della produzione dei rifiuti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *