Life Box: arrivano sul mercato le scatole da cui nascono gli alberi!

Si ritorna paralare di riciclo e di grandi soluzioni per l’ambiente, oggi difatti vi segnaliamo una curiosa e adir poco innovativa scoperta, si chiamano Life Box e rappresentano una grande e quanto mai conveniente soluzione utile per il riciclaggio dei rifiuti che, come sappiamo, apporta non pochi benefici sia al portafogli che all’ambiente.

Nel dettaglio possiamo dire che tratta di scatole di cartone dalla consistenza e dall’utilizzo a dir poco particolare, capace di coniugare la corretta pratica della tutela ambientale integrata con alcuni dei più innovativi strumenti per un packaging ecosostenibile.

Sensazionale ma vero, difatti attraverso le Life Box, infatti, potranno nascere degli alberi piantando le scatole (una volta che non possono più utilizzare) semplicemente come si pianta un comune seme.

Una scelta intelligente, concreta ed ecosostenibile, quindi, assolutamente rispettosa nei confronti della natura e quindi pienamente ligia rispetto alla conservazione del nostro pianeta.

Riciclare in maniera corretta queste scatole è in realtà molto facile, basta difatti piantarle nel terreno quando non ci serviranno più e grazie a questa azione sarà possibile assistere in breve tempo alla nascita di un albero per ogni scatola piantata.

Una grande soddisfazione personale abbinata ad un grande e potente senso civico che sa combinare rispetto per la natura, contenimento dei rifiuti, e riduzione degli sprechi, che ha saputo ribaltare la vecchia pratica per cui per ogni produzione di carta si doveva inevitabilmente dire addio ad un albero!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *