Ecco il primo parco eolico montano nel sud della Cina

La Cina prosegue spedita nel suo piano di produzione di energia rinnovabile e, quindi pulita.
E’ di pochi giorni fa l’annuncio che la nazione cinese riuscirà a terminare entro la fine del 2010 il primo parco eolico montano di tutto il territorio.
La contea di Walong ha informato tutto il resto della Cina: il Walong è quella regione in cui l’impianto eolico sta per trovare degna conclusione dei suoi lavori per l’installazione.

Una volta che sarà terminata la struttura, Chongqing diventerà la prima città cinese sud occidentale a sfruttare l’energia prodotta dal vento.
Questo parco eolico, che si trova a quota 1663 metri sul livello del mar, può sfruttare una posizione geografica assolutamente di prim’ordine, che gli permette di utilizzare nel modo migliore tutte le risorse disponibili in quella zona, ovviamente, in termini di vento.
Anche se il settore eolico cinese negli ultimi anni ha registrato un notevole sviluppato, la costruzione di impianti si è sempre concentrata, fino ad oggi, nella parte settentrionale del paese e lungo le linee costiere, con un netto ritardo nelle aree montane.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *