Daimler: al via la rete di distribuzione dell’idrogeno

daimler

Daimler ha recentemente annunciato che sta per partire la fase di ampliamento della rete di distribuzione dell’idrogeno.

Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato dell’arrivo della Toyota Prius+ sul mercato della auto ecologiche a partire dal mese di Gennaio, oggi vi annunciamo che Daimler, il noto marchio impegnato nella mobilità verde, ha annunciato l’ampliamento della rete di distribuzione dell’idrogeno in Germania.

L’iniziativa vede tra i protagonisti anche The Linde Group e dei collaboratori come Total, OMV, Avia e Hoyer, tutti con l’obiettivo di creare i presupposti per il futuro arrivo sul mercato tedesco di veicoli a celle a combustibile. L’investimento di Daimler e The Linde Group è di 10 milioni di euro a testa per la costruzione di nuove stazioni di rifornimento, dando seguito alla messa in funzione del primo impianto di stoccaggio e distribuzione multi-energia, ovvero capace di fornire sia idrogeno che altri carburanti, gestito da Total dallo scorso 19 settembre nella Jafféstrasse, nella zona di Berlino-Charlottenburg.

Il programma prevede la realizzazione di altri 13 nuove stazioni di rifornimento, con le prossime tappe che Daimler e i suoi partner hanno fissato in Baviera,Monaco, Stoccarda, Karslsruhe, Brandeburgo, Lipsia, Berlino centro, Norimberga e l’aeroporto di Colonia-Bonn.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *