Easy, il primo sistema di mobilità elettrica integrata

easy

Easy è il primo sistema di mobilità elettrica integrata che nasce dall’esperienza di Nissan e di FCS Mobility con l’intento di accompagnare privati e aziende, anche pubbliche, nel delicato processo di scelta, acquisto del veicolo elettrico e delle tecnologie utili alla sua ricarica.

Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi presentato la Dubike, l’e-bike smart progettata dalla Tsinghua University di Pechino che presto sarà messa in commercio, oggi vi parliamo di Easy, il primo sistema di mobilità elettrica integrata ideato da Nissan Italia e gli esperti del settore energia di FCS Mobility. Ma vediamo in dettaglio di che cosa si tratta.

Easy rappresenta un esempio virtuoso di integrazione per accelerare il processo di eco mobilità e di sviluppo delle Smart Cities. I privati, gli enti e le imprese che decideranno di avvicinarsi al mondo delle zero emissioni Nissan potranno disporre di un unico team di specialisti, capaci di dimostrare prima e dopo l’acquisto i benefici energetici, eco sostenibili ed economicamente vantaggiosi delle scelte fatte. Il Team effettuerà analisi di mobilità, due diligence energetiche e anche piani di mobilità urbana e aziendale, studierà e proporrà le soluzioni e le tecnologie economicamente sostenibili per lo spostamento delle persone e delle merci con i veicoli elettrici della gamma Nissan. Si occuperà inoltre di istallare le tecnologie di ricarica, integrandole con impianti per le energie rinnovabili già attivi, garantirà assistenza post vendita e pronto intervento su tutto il territorio nazionale e formerà alla guida “eco drive”. Si tratta di un cambiamento storico del modo di muoversi, soprattutto in città. Oggi la tecnologia Nissan già garantisce percorrenze a zero emissioni anche per il lavoro. Solo in Italia, in poche settimane sono stati percorsi circa 20.000 km dai taxi elettrici LEAF operativi a Roma e DHL si è avvalsa di Nissan per 50 van elettrici e-NV200 che utilizza agevolmente nelle zone urbane a traffico limitato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *