Fiat 500 e-bike, la bicicletta elettrica presentata a Francoforte

Fiat 500 e-bike

Fiat 500 e-bike è la bicicletta elettrica a pedalata assistita presentata dalla Fiat e da iGuzzini alla manifestazione Light+Building di Francoforte.

Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato della Boske, una innovativa ed ecologica bicicletta realizzata in legno e lattine riciclate, oggi la nostra attenzione si sofferma sulla Fiat 500 e-bike, la bicicletta elettrica presentata dalla Fiat e da iGuzzini in occasione della manifestazione fieristica Light+Building tenutasi a Francoforte fino al 4 Aprile.

La Fiat 500 e-bike è ispirata all’automobile Fiat 500L. Si tratta di un’elettrica pieghevole a pedalata assistita pensata per essere facilmente trasportata nel bagagliaio. Con un motore brushless da 36V/250W, la due ruote consente un’autonomia di ben 50 chilometri; quindi questo veicolo ecosostenibile a due ruote risulta essere perfetto per muoversi dentro e fuori i contorni cittadini, tra il traffico che ogni giorno ci troviamo ad affrontare. Piegata, infine, occupa pochissimo spazio e può essere facilmente trasportata nella sua comoda borsa realizzata su misura.

Durante la manifestazione oltre alla possibilità di poter vedere da vicino la Fiat 500 e-bike, è stato possibile ammirare la lampada Ininitree, progettata in collaborazione con il designer Enzo Eusebi e pensata per gestire la sostenibilità e il risparmio energetico della casa. Ricordiamo ai lettori più curiosi che le biciclette Fiat si ricaricano nell’esclusivo portabiciclette di iGuzzini, con la sua struttura a spirale e con una normale presa di corrente integrata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *