Moovit 4.0 è l’applicazione per il trasporto pubblico per Android che sarà lanciata nel corso delle prossime settimane.
Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato del progetto GPEcoRun, le marce senza competizione che promuovono la sostenibilità ambientale, oggi vi presentiamo Moovit 4.0, l’app per il trasporto pubblico creata per Android. Ma vediamola nel dettaglio.
La nuovissima edizione presenta la modalità In Viaggio, un insieme di comandi di personalizzazione e una nuova interfaccia utente completamente ripensata, che consente agli utenti di condividere e ricevere dalla community avvisi in tempo reale sulle condizioni delle linee e delle fermate che interessano i loro percorsi e quelli degli altri viaggiatori.
La community di Moovit, con oltre 20 milioni di utenti, può ora pianificare i suoi viaggi e vivere meglio in più di 600 città, in 55 paesi, in 36 lingue. Moovit 4.0 è disegnata avendo in mente tutti gli utenti del trasporto, da quelli più esperti che vogliono informazioni precise per pianificare il viaggio, ai principianti o i turisti che hanno bisogno di una mano per rendere il viaggio semplice e senza stress. In entrambi i casi, il viaggio comincia con la schermata iniziale: la nuova Barra di RicercaMoovit permette agli utilizzatori di cercare qualsiasi luogo, indirizzo o destinazione, per pianificare il viaggio in modo veloce e facile. La nuova interfaccia consente di localizzare se stessi sulla mappa, trovare le fermate più vicine e visualizzare i prossimi arrivi. Le funzioni In Viaggio accompagnano l’utente per tutto il tragitto fino a destinazione, permettendogli di visualizzare in tempo reale il progresso del viaggio sulla mappa, l’orario di arrivo stimato ed essere avvisato quando è il momento di scendere, in modo da non perdere la fermata giusta. L’introduzione di nuove personalizzazioni consente agli utenti Android di pianificare velocemente il viaggio, trovare i percorsi migliori, e ricevere notifiche in tempo reale. Moovit 4.0 per iOS sarà lanciata nel corso delle prossime settimane.