MoTechEco 2010 a Roma

Si terrà a Roma, dal 11 al 14 febbraio, presso la Nuova Fiera di Roma, l’evento dedicato alla mobilità sostenibile. Stiamo parlando di MoTechEco 2010, organizzato con la collaborazione del Comune di Roma, della Regione Lazio e del Ministero dell’Ambiente, che quest’anno avverrà contemporaneamente ad Automechanika, la più importante fiera mondiale dell’industria automobilistica.

L’ingresso sarà gratuito per i 100 mila spettatori attesi dalle previsioni, i quali potranno ammirare, oltre alle ultime novità in campo tecnologico, soprattutto le innovative soluzioni in campo ambientale e della sicurezza. Convegni e proiezioni riguardanti il rilancio del settore auto nella green economy, le previsioni del cambiamento dell’aftermarket in seguito all’introduzione delle nuovo motorizzazioni verdi, e ancora l’istruzione dei giovani sul tema della sicurezza o gli effetti dell’inquinamento atmosferico sull’uomo, saranno supportati dalla possibilità per i visitatori di testare i veicoli a basso impatto ambientale nei percorsi di prova.

Inoltre, considerata la coincidenza della rassegna con il giorno di S. Valentino, l’organizzazione ha proposto un nuovo modo di celebrare la festa degli innamorati: i ragazzi presenti saranno coinvolti nelle iniziative organizzate sul binomio “amore – ambiente”, e proprio in questo ambito, grazie all’aiuto dell’associazione studentesca Aiesec, è nato Econtest, un concorso video fotografico per giovani creativi sulla tematica “Odi et Amo: premura ed indifferenza per l’ambiente”. I lavori presentati saranno esposti e premiati durante la manifestazione.

Tanto materiale, insomma, che renderà la kermesse per nulla noiosa, e permetterà a tutti coloro che parteciperanno di capire l’importanza dello sviluppo sostenibile del settore automobilistico, e dei trasporti in generale, senza dimenticare di porre l’attenzione sulla sicurezza stradale (in tal senso sono previsti anche eventi riguardo l’importanza dell’utilizzo del casco e delle cinture di sicurezza) altro tema caldo del settore della mobilità.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *