Il Kyoto Club (prima parte)

Il Kyoto Club è un’organizzazione non profit, nata ufficialmente nel Febbraio del 1999, costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali, impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto. Per raggiungere tali obiettivi, il Kyoto Club promuove iniziative di sensibilizzazione, informazione e formazione nei campi dell’efficienza energetica, dell’utilizzo delle rinnovabili e della mobilità sostenibile. In qualità di interlocutore di decisori pubblici il Kyoto Club si impegna, inoltre, a stimolare proposte e politiche di intervento mirate e incisive nel settore energetico-ambientale. 

Un’impresa, un ente locale, un’università che condividano gli scopi dell’Associazione e che vogliano essere attivi e informati sulle tematiche tecniche e normative relative alle fonti rinnovabili, all’efficienza energetica, all’edilizia sostenibile e, in generale, sulla riduzione delle emissioni, possono scegliere di diventare Socio di Kyoto Club.

Associarsi a Kyoto Club significa:

  • sostenere l’Associazione nelle azioni di sviluppo e attuazione di politiche a favore di energie rinnovabili, efficienza energetica e riduzione delle emissioni climalteranti
  • avere ampia visibilità sul sito dell’Associazione
  • promuovere servizi, prodotti e idee attraverso gli strumenti di comunicazione dell’Associazione
  • accedere a un’informazione aggiornata ed elaborata da esperti su normative e tecnologie utili alla propria attività
  • acquisire nuovi contatti professionali e istituzionali
  • partecipare all’Assemblea dei Soci con diritto di voto

Venerdì 17 febbraio 2012 il Kyoto Club si è riunito a Roma dal titolo “I cambiamenti climatici come opportunità. Da Durban al Rio+20 Earth Summit”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *