La Francia punta forte sull’energia eolica

La Francia “vira” con vigore sull’energia eolica, aprendo al nuovo piano di sviluppo, che riguarda principalmente gli impianti off shore in mare. Durante una delle ultime discussioni in Parlamento, per quanto riguarda l’estensione della legge per lo sviluppo sostenibile, il governo parigino ha presentato un interessante programma.

Questo piano si riferisce all’energia eolica e contiene sia dei nuovi progetti da realizzare, sia il potenziamento dell’eolico off shore, con una capacità pari a 6000 MW da installare entro il 2020.

Lo scopo di questo programma del governo ha due fondamenta: da una parte va a colmare una lacuna per quanto riguarda le esigenze ambientali e di riduzione dei gas tossici, dall’altra parte invece, punta a portare a grandi livelli l’industria eolica francese, in modo da poter competere con le altre aziende a livello internazionale nel settore dell’energia eolica.

E’ già da un anno infatti, che si studiano le varie regioni costiere, in modo da identificare i possibili ostacoli e le varie caratteristiche ambientali tecniche di ogni luogo in cui potrebbe essere realizzato un impianto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *