Risparmiare sulle spese sempre più salate dell’elettricità è oramai diventata una necessità impellente per la maggior parte degli italiani alle prese con costi sempre più vertiginosi e difficili da onorare.
Non di rado poi, il concetto del risparmio e del contenimento dei consumi va a sposarsi con un’altra politica di intervento altrettanto necessaria per il futuro e la sorte del nostro pianeta che rischia di deperire a causa dell’immissione di agenti inquinanti da noi stessi immessi nell’atmosfera.
Si potrebbe quindi iniziare a tagliare sugli sprechi, eliminando in maniera rapida i consumi derivanti dallo stand by del televisore e di tutti gli apparecchi collegati, il tutto in maniera pratica e veloce, ovvero grazie all’ausilio di un dispositivo capace di abbattere completamente i costi legati allo stand by: parliamo del dispositivo TV Standby Stop di Sorgenia.
Il funzionamento è di rapida intuizione e di facilissimo utilizzo, difatti basta unicamente premere il tasto del telecomando che spegnerà definitivamente la lucina rossa , ottenendo risparmi pari a 48 euro ovvero pari a 265 kWh (circa 10% del consumo medio di una famiglia in Italia) e 137 kg di CO2.
Il dispositivo gode di allacci per la configurazione di ogni apparecchio tecnologico quale tv, consolle videogiochi, lettore dvd, satellitare e quant’altro.
Il risparmio energetico (e relativo il risparmio economico) ottenibile grazie a TV StandbyStop varia a seconda del numero e della tipologia delle apparecchiature collegate al televisore, oltre, ovviamente, dal numero complessivo di ore di non utilizzo in cui sono gli apparecchi vengono lasciati in stand-by.
Un modo intelligente di risparmiare tutelando l’ambiente!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.