SuperPoly 305 W compatto, il nuovo modulo della Suntech Power

Una nuova ed importante notizia per il miglioramento dello sfruttamento dell’energia solare. La Suntech Power ha presentato un nuovo ed innovativo pannello fotovoltaico, il modulo SuperPoly STP305-24/Ve compatto in grado di raggiungere il 15,7 % in termini di efficienza.

A partire dal mese di Novembre di quest’anno, in tutta Europa, sarà disponibile l’innovazione presentata qualche giorno fa dalla Suntech Power. Si tratta di un modulo fotovoltaico di nuova generazione formato da 72 celle da 6 pollici, l’ideale per essere installato su locali commerciali, è in grado di garantire la produzione di energia elettrica per impianti di grandi dimensioni.

Il SuperPoly presenta delle nuove caratteristiche in quanto la sua tecnologia si basa su un processo industriale di casting dei lingotti di silicio, il quale riesce ad unire in un unico prodotto i vantaggi del fotovoltaico mono-cristallino (caratterizzato dall’alta efficienza) e quelli del fotovoltaico poli-cristallino (con le celle in formato full-square e migliori prestazioni per quanto riguarda la temperatura).

Con questo nuovo modello l’azienda ha ridotto di 10 mm lo spessore del frame, passando dai 50 mm ai 40 mm e riducendo il peso totale del modulo di 1,2 chilogrammi. Queste modifiche però non ne hanno intaccato la stabilità o la durata ed hanno invece ridotto sia i costi di stoccaggio che di spedizione. Grazie alle sue caratteristiche può sopportare carichi estremi di vento e di neve. Inoltre per questa nuova linea di prodotti la Suntech Power offre una garanzia trasferibile di 25 anni, una delle migliori del settore del solare-fotovoltaico, e una garanzia di 10 anni sui materiali e sui difetti di fabbricazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *