Arriva Greenerator, la turbina eolica da appartamento!

La sostenibilità sta divenendo un tema sempre più caro a tutti, a partire dal singolo cittadino allo stilista di moda, infatti, si nota un’attenzione sempre più marcata verso l’ambiente e le problematiche che l’inquinamento atmosferico comporta.


Una consapevolezza che ha raggiunto anche il genio di numerosi designer che hanno pensato bene di sfruttare la sensibilità verso le tematiche ambientali ideando oggetti che, oltre ad esser dei veri e propri capolavori del design, assicurano anche un maggiore rispetto per l’intero ecosistema.

Tra queste si inserisce certamente la microturbina eolica disegnata da Philippe Starck, oppure il caricabatteria ecologico munito di piccoli pannelli fotovoltaici progettato da Vivien Muller o le più famose ed inflazionate lampade ad energia solare in vendita da Ikea.

Questa invece è la volta di Jonathan Globerson, che ha dato vita ad una “grande piccola invenzione” che mescola gli elementi di una turbina eolica a quelli di un pannello solare fotovoltaico flessibile.

L’oggetto in questione prende in nome di Greenerator, e non è altro che un vero e proprio generatore di corrente completamente ecologico, e installabile tranquillamente sul balcone di casa, senza alcuno sforzo.

Come è facile immaginare, la grandezza di questo oggetto risiede nella sua duplice capacità di attivazione, infatti in caso di sole si attiverà il pannello fotovoltaico, in caso di vento invece entrerà in funzione la turbina eolica.

C’è da dire che l’oggetto in questione è ancora un prototipo, ma pare aver catturato benevolenze e promozioni un po’ da tutto il mondo, in quanto in breve potrebbe diventare una soluzione pratica, economica e assolutamente alla portata di tutti, per riuscire ad ottenere energia pulita attraverso l’ausilio di fonti rinnovabili.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *