Coca Cola e Greenpeace: accordo sugli ecodistributori di bevande

Tutto il mondo si sta accorgendo di quanto sia importante investire nelle energie rinnovabili, soprattutto per contribuire a vivere in un clima più sostenibile e pulito.

Non sarà un caso, ma anche le grandi aziende cominciano a interessarsi e a progettare investimenti nel rinnovabile: l’ultima in ordine di tempo è la Coca Cola.

La società produttrice della bevanda più famosa al mondo, ha infatti annunciato che entro il 2015, quindi in 5 anni, i distributori automatici non sfrutteranno più gli idrofluorocarburi, ovvero si priveranno di quei gas HFC utilizzati nella refrigerazione, che emettono sostanze nocive per l’ambiente e rientrano nell’effetto serra.

Eliminare quindi l’uso degli HFC è un passo in avanti fondamentale, progettato già da tempo dalla sinergia lavorativa tra la Coca Cola e la Greenpeace, giungendo alla conclusione di sostituire questi idrofluorocarburi con la CO2 che, a detta degli esperti, è 1430 volte meno pericolosa e dannosa per l’ambiente.

Nel prossimo anno verranno modificati oltre 150 mila distributori automatici, fino alla sostituzione totale delle 10 milioni di unità previste in tutto il pianeta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *