NBA Green Week: il basket americano diventa green

NBA Green WeekUltime news dal mondo della sostenibilità ambientale. Il prossimo 12 Aprile prenderà il via la campagna NBA Green Week, un’importantissima iniziativa grazie alla quale anche il basket americano diventerà green dedicando maggiore attenzione ai temi dell’ecologia.

Prenderà il via il 12 Aprile la NBA Green Week, campagna promossa grazie alla collaborazione tra la National Basketball Association americana, la compagnia telefonica Sprint e la Natural Resources Defense Council. L’obiettivo principale di questa iniziativa green è quello di abbassare le emissioni di anidride carbonica di ben 4.000 tonnellate, quantitativo che verrà prodotto a partire dalla suddetta data.

Saranno attivate tutta una serie di iniziative per sensibilizzare maggiormente i tifosi del popolare sport americano sui temi che riguardano la sostenibilità ambientale e l’ecologia. Ad esempio, le 67 partite previste durante la Green Week verranno alimentate grazie all’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili; durante i match i giocatori delle squadre in campo indosseranno delle divise realizzate in cotone organico della Adidas. In contemporanea verrà lanciato un nuovo strumento telematico, il Mosaic, grazie al quale verrà valutato il grado di impatto ambientale emesso dalle squadre NBA e dai club locali.

Inoltre, verrà attivato il concorso Pledge in Recycle, grazie al quale i fan che vi prenderanno parte potranno riciclare i loro telefoni cellulari in disuso. I premi previsti per i primi classificati sono un viaggio per due persone per assistere alle fasi finali della NBA, gadget, autografi e biglietti per assistere alle partite previste dal calendario. In programma anche tutta una serie di eventi serali ed iniziative riservate ai tifosi che si svolgeranno nelle arene più famose.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *