Spreco acqua: la Giornata Mondiale dell’acqua 2015

Spreco acqua

Spreco acqua, una problematica che da anni ci attanaglia. In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2015 verrà presentato il film Il bacio azzurro – The Blue Kiss.

Ultime news dal mondo dell’acqua. Dopo avervi presentato Swirl, il rubinetto innovativo che oltre ad essere un oggetto artistico permette di risparmiare il 15% di acqua, oggi vi annunciamo che Lunedì 23 Marzo verrà presentato il film Il bacio azzurro – The Blue Kiss, in occasione della Giornata Mondiale dell’acqua 2015. Ma vediamola in dettaglio.

Non acqua come composto chimico da sfruttare, ma come vera e propria “Anima Mundi” che porti un messaggio di pace, di libertà e di unione fra i popoli. In un momento in cui i problemi di scarsità di questa risorsa e di siccità in molti Paesi poveri, ma non solo (basti pensare alla siccità che sta vivendo la California), pongono di fronte alla necessità di modificare l’uso che ne facciamo, di affrontare il problema del cambiamento climatico e di pensarla come diritto universale che non può essere privatizzato. Proprio per sensibilizzare su questa tematica, la campagna annuale di Last Minute Market, in collaborazione con l’Auditorium della Cineteca – Cinema Lumière di Bologna, presenterà il film Il Bacio azzurro – The Blue Kiss, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’acqua 2015. L’appuntamento è alle 18.30.

Inoltre, sta per partire (in Aprile) la settimana del Diario domestico dello spreco alimentare, che avrà lo scopo proprio di quantificare tutti questi aspetti finora solo stimati e che permetterà, in un secondo momento, di sviluppare dei progetti territoriali volti al recupero dei beni invenduti (o non commercializzabili) a favore di enti caritativi. Grazie anche alla semplificazione normativa per gli alimenti invenduti, che entro fine anno dovrebbe diventare operativa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *