Ecorally: il rally di auto a basso impatto ambientale

Ecorally

Ecorally di San Marino – Città del Vaticano, il rally di autovetture a basso impatto ambientale.

Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato della Renault Zoe, l’auto elettrica che presenta un’autonomia di percorrenza di ben 240 km, oggi vi presentiamo una manifestazione molto importante: l’Ecorally di San Marino – Città del Vaticano. Ma vediamola in dettaglio.

Il rally di auto a basso impatto ambientale festeggia i dieci anni. L’edizione 2015 si svolgerà dal 15 al 17 Maggio. Lo ha reso noto la San Marino Racing Organization, che dal 2006 è promotrice dell’evento automobilistico ambientalista. La competizione, che tocca ogni anno angoli incantevoli dello stivale, è giunta alla decima edizione, percorrendo in totale dal suo avvio più di 250.000 km, impegnativi ma alla portata di tutti, per dimostrare l’adattabilità all’uso quotidiano dei mezzi ecologici, a beneficio dell’ambiente.

A cimentarsi non sono però solo piloti e co-piloti navigati e giornalisti: tutti possono iscriversi, purché gareggino con un veicolo ecologico. Quindi porte aperte a ecoturisti, ambientalisti, curiosi e appassionati di motori. Le categorie ammesse: veicoli ibridi elettrici (cat. VII), endotermici, ovvero GPL e metano mono e bi-fuel, biocarburanti, idrogeno (cat. VIII) ed elettrici con autonomia superiore a 250 km (cat. +IIIA), amalgamati in un’unica categoria denominata VII&VIII (+IIIA). E veicoli elettrici con limitata autonomia, che costituiscono una categoria a parte, la IIIA.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *