BikeMi, il bike sharing di Milano raggiunge le 70 stazioni

BikeMi

BikeMi, il bike sharing di Milano raggiungerà le 70 stazioni in occasioni dell’Expo 2015.

Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato dell’Ecorally di San Marino – Città del Vaticano, il rally di autovetture a basso impatto ambientale, oggi vi annunciamo che BikeMi, il servizio di bike sharing della città di Milano sta per raggiungere le 70 stazioni in occasione dell’apertura dell’Expo 2015. Ma vediamo la notizia in dettaglio.

Il bike sharing di BikeMi metterà a disposizione biciclette elettriche di colore rosso e dotate di un motore di potenza pari a 250 W, per 200 giri di ruota al minuto. L’autonomia prevista è compresa tra i 55 e i 65 chilometri. Le biciclette saranno dotate inoltre di serrature “antivandalo e antifurto” e di rilevatore GPS, che fornirà informazioni utili al ritrovamento dei mezzi in caso di furto o smarrimento oltre a inviare dati relativi alla localizzazione o al livello di carica della batteria.

Delle 70 stazioni previste 44 verranno installate entro l’apertura di Expo 2015 lungo la direttiva che va dal centro di Milano al sito dell’esposizione: terminata la manifestazione si procederà a ridistribuirle sul territorio cittadino per migliorare la presenza del servizio. Le bici elettriche andranno ad aggiungersi alle 3.600 due ruote classiche già a disposizione degli utenti di BikeMi. Entrambe le tipologie saranno presenti in ognuna delle stazioni di prelievo e deposito, sia delle 206 attuali che delle ulteriori 70 in arrivo. Invariato il sistema utilizzato per il noleggio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *