Ben & Jerry’s, la casa produttrice di gelati che finanzia le “Buone Idee”

Iniziativa davvero interessante quella dell’ azienda americana produttrice di gelati Ben & Jerry’s, che ha deciso di finanziare le buone idee con contributi di 2.000 euro su un fondo totale di 50.000 euro.La nota azienda gelataia, ha deciso di stanziare un piccolo gruzzolo per chiunque fosse riuscito a proporre delle idee interessanti, per quanto riguarda aziende, centri culturali e quant’altro. L’obiettivo è quello di premiare tutte le iniziative che possano in un certo senso migliorare il mondo. Ad esempio: sei una piccola impresa che vende prodotti biologici coltivati in un piccolo terreno locale? Bene puoi iscriverti, oppure sei un’azienda che promuove i valori quali l’equità sociale? Puoi iscriverti. Ogni piccola o grande realtà che opera nel rispetto e nel rigore, magari utilizzando anche nuovi tipi di gestione delle risorse o del personale, rendendo l’attività più producente, può partecipare all’iniziativa.

Ovviamente non possono mancare le “Buone Idee” per quanto riguarda l’ambiente, infatti i finanziamenti possono essere ricevuti anche (e soprattutto oserei dire) dalle associazioni “no profit” che lottano per i diritti della natura e per un mondo più pulito. Dunque abbiamo parlato dei vari papabili ai finanziamenti, ora spostiamo l’attenzione sul “Come” riceverli”; Partecipare è facile, sul sito (che alleghiamo a piè dell’articolo con relativo documento pdf. con le direttive) si segnala la realtà che si vorrebbe finanziare, e sulla base di una lista che presenta chi ha ricevuto più voti, verrà deciso chi riceverà i finanziamenti.

Verranno dunque scelte le 25 migliori idee grazie ai voti delle persone, che potranno votare chiunque. Ogni persona ha un massimo di 3 voti da assegnare a 3 aziende/attività diverse, dunque ponderate bene la vostra scelta, dopo di che la Ben & Jerry’s  selezionerà le migliori idee più innovative premiandole. Ben & Jerry’s ci tiene a precisare però che questo non è assolutamente un concorso, anzi verranno unicamente premiate le idee più meritevoli sul piano dell’innovazione, dell’originalità e della riuscita futura, dunque non ci saranno nè vinti nè vincitori, ma solo Good Ideas (per citare il sito). Dunque che aspettate? Proponete e votate !

per andare al sito clicca  ->qui<-

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *