Conergy: inaugurato l’impianto Fv per un orfanotrofio in Thailandia

Ultime news dal mondo dell’energia solare. Qualche giorno fa l’azienda Conergy ha inaugurato un nuovo impianto fotovoltaico che andrà a coprire il fabbisogno energetico di un orfanotrofio situato in Thailandia; si tratta precisamente della Yaowawit School and Lodge.

Il nuovo impianto fv promosso dall’azienda è composto da 324 moduli Conergy che garantiranno una produzione energetica giornaliera di 227 kWh, quantitativo di energia green di cui beneficieranno gli studenti della Yaowawit School and Lodge della casa di accoglienza e di formazione thailandese, che viene gestita dall’organizzazione no-profit Children’s World Academy. Grazie a questa nuova installazione si eviterà inoltre l’emissione di 43 tonnellate circa all’anno di agenti nocivi e inquinanti e di anidride carbonica nell’atmosfera.

I 110 ragazzi orfani che sono ospitati all’interno di  questa struttura, grazie a questo progetto, avranno la possibilità di conoscere e comprendere le potenzialità garantite dall’utilizzo di energie rinnovabili per la produzione di energia. Essi oltre a poter usufruire di energia pulita all’interno del complesso scolastico, ne avranno a disposizione anche per quanto concerne l’alimentazione energetica dei propri alloggi. Inoltre, è da sottolineare che grazie a questo nuovo impianto si andranno a ridurre i costi relativi ai consumi energetici per un valore economico realtivo a oltre 25 anni.

A parlare è il Direttore della Scuola Kunchana Mailaeaid, il quale afferma di essere orgoglioso per il traguardo raggiunto dalla sua associazione e di essere soprattutto fiero nell’avere la possibilità di gestire la Yaowawit School and Lodge, che si appresta a diventare la prima scuola della provincia e della Thailandia ad avere un proprio impianto solare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *